CIAO, COMPAGNO MAURO. CI MANCHERANNO IL TUO ENTUSIASMO E LA TUA FANTASIA

Una notizia tremenda. Questa mattina, per un arresto cardiaco, è morto a soli 43 anni il nostro compagno Mauro Chiari. Una brutta malattia l’aveva colto da tempo ma era riuscito a stabilizzarla ed era convinto di poterne uscire, di sconfiggere il male che lo divorava.

Proprio sabato scorso, all’ultimo nostro banchetto, l’avevo abbracciato e con una pacca sulle spalle gli avevo detto, “Mauro guarisci perché noi ti vogliamo bene, io ti voglio bene”.

Mauro era dotato di una fervida fantasia che metteva anche nel suo impegno politico. Recentemente aveva anche creato di sua iniziativa due gruppi facebook per i compagni e le compagne che si riconoscono nel progetto di un’Altra Seriate, un città più giusta e solidale.

Di estrazione operaia, metteva in politica l’entusiasmo profondamente giovanile e un’incrollabile fede nell’ideale comunista. Fin quando è stato bene, anche sul lavoro ci metteva la faccia, sempre, nelle lotte della fabbrica e nell’impegno sindacale. La bandiera rossa era il suo vessillo, quasi il suo abito; e la falce e il martello i simboli che più amava.

Gli volevo bene, mi piaceva il suo modo non convenzionale e sincero di rapportarsi alle persone e a noi, suoi compagni e compagne di lotta. Amava tantissimo la sua compagna e i suoi figli. Molte volte portava con lui in sede e alle tante nostre iniziative suo figlio più piccolo, Samuel, di una somiglianza incredibile al suo amato papà.

Per noi Mauro non morirà mai e vivrà sempre nel Paradiso del nostro cuore.

Un abbraccio sincero alla sua compagna Natascia, alla figlia Arianna, al figlio Samuel, ai genitori e alla sorella.

  • La salma è presso la Casa del commiato in via Dante a Seriate. Il funerale si terrà lunedì 28 novembre alle ore 10,00 nella Parrocchiale di Seriate.

Marco Sironi per le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista e di Sinistra per un’Altra Seriate